Mobili su misura Torino

MDesign è un’azienda di Torino leader nel settore degli arredi interni. È stata fondata da Daniele Mancini, il quale dopo esperienze decennali, ha deciso di mettere a disposizione le sue conoscenze per creare un marchio che è ormai conosciuto su tutto il territorio nazionale.

Mobili su misura TorinoDaniele Mancini muove i primi passi nel mondo del design nel 1989; inizia la carriera come apprendista nella realizzazione di componenti in resina; durante i suoi studi resta affascinato dal legno, materiale resistente ma allo stesso tempo plastico. Con il tempo e con l’esperienza acquisita, grazie ai suoi maestri, diventa un vero e proprio esperto di mobili d’interni. Dapprima si concentra su piccoli oggetti di design, poi inizia a realizzare veri e propri mobili, come un vero artigiano. Intraprende una collaborazione con una nota azienda del mobile e si cimenta nella costruzione di arredi per cucine, salotti, camere e bagni.

L’esperienza pratica gli ha permesso di applicare concretamente sul legno tutte le regole imparate dai suoi precettori qualche anno prima. Ha, cosi, costruito a poco a poco, un grande bagaglio che gli ha consentito di avere idee innovative nel campo del design. Ha acquisito conoscenze su tutte le fasi di realizzazione del mobile, passando dalle misure alla sua realizzazione in toto, apprendendo anche nozioni di idraulica e impiantistica.

Questo grande amore per gli arredi interni lo porta ad intraprendere una nuova strada, ovvero alla realizzazione di un marchio: MDesign.

Daniele Mancin è diventato un punto di riferimento nel campo del design del mobile, tanto da essere apprezzato per la sua arte in tutto il territorio nazionale.
MDesign realizza mobili su misura adatti alle esigenze di tutti.

Prioritaria è la scelta dei materiali di utilizzo per soddisfare le esigenze di ogni cliente, garantendogli prodotti di ottima qualità. Per questo motivo, MDesign ha scelto come partner le migliori aziende di Torino e provincia specializzate nella produzione di mobili per cucine, bagni, camere e salotti.

Di cosa ci occupiamo

MDesign seleziona legno di qualità per la produzione di mobili che possano soddisfare il cliente in tutte le sue esigenze. Essendo un’azienda di design, dona un’attenzione in più all’estetica, creando elementi d’arredo innovativi. Realizza, infatti, tutte le tipologie di mobili, da quelli rustici a quelli più moderni, mantenendo allo stesso tempo funzionalità ed estetica.

Grazie alle aziende partner, MDesign è in grado di realizzare qualsiasi mobile, tra cui elementi per cucine, bagni, camere e salotti, oltre a oggettistica in legno. L’azienda realizza, inoltre, complementi d’arredo come sedie e tavolini, adatti ad ogni tipo di spazio e necessità.

Tutto viene concepito per soddisfare le esigenze dei clienti, poiché MDesign vuole offrire i suoi prodotti a prezzi economici, non rinunciando mai alla qualità. L’azienda, infatti, nasce da un’esperienza profonda nel settore del design del mobile e vuole donare al cliente il prodotto migliore con un piccolo prezzo.

Mobili e soluzioni su misura

MDesign di Torino concepisce il mobile come manifestazione della sapienza degli artigiani che creano gli elementi di arredo come se fossero delle vere e proprie opere d’arte. Si tratta di piccoli gioielli in grado di ravvivare le stanze, donando carattere ed incisività.

I mobili di MDesign sono facilmente distinguibili da altri presenti nel mercato, poiché sono dotati di elementi raffinati ed eleganti, adatti a tutti gli interni. L’azienda si propone di produrre mobili per tutta la casa, spaziando dal bagno alla cucina.

Si occupa, inoltre, di produrre mobili su misura. Grazie alla grande esperienza dei maestri artigiani, MDesign è in grado di riprodurre qualunque mobile; può, inoltre, modificare o migliorare mobili vecchi, per riadattarli alla casa.

Come avviene la realizzazione di un mobile su misura

La realizzazione dei mobili su misura è un processo molto importante e ha come scopo quello di soddisfare le esigenze del cliente. Infatti, il progetto viene inserito su un software che permette di osservare l’elemento d’arredo in 3-D; questa fase è essenziale, poiché il cliente può apprendere, fin da subito, come verrà realizzato il mobile.

Potrà apportare, inoltre, delle modifiche: sarà realizzato esclusivamente per le sue esigenze. Si possono, quindi, progettare mobili da bagno su misura, elementi per mansarde, e tanti altri prodotti per ogni necessità.

Ulteriori servizi offerti

MDesign, oltre a produrre mobili su misura, garantisce al cliente diversi servizi, perché il suo obiettivo è quello di prendersi cura del cliente.

I mobili, infatti, vengono recapitati comodamente al proprio domicilio. L’azienda, offre, inoltre, un servizio di trasloco nel caso in cui sia necessario spostare mobili, a causa di una ristrutturazione o per piacere personale.

Fornisce, inoltre, consulenze per realizzare impianti elettrici ed idrici, realizza tendaggi per poltrone e divani in modo che possano essere coordinate con il mobilio della casa. Tutto ciò viene creato grazie all’aiuto di artigiani, architetti ed altri esperti che sono in grado di consigliere il cliente al meglio.

MDesign è attenta, quindi, ad ogni dettaglio, poiché il suo obiettivo è quello di fornire ogni comfort, oltre che prodotti di ottima qualità. Vienici a trovare nel nostro showroom a Torino, saremo lieti di accoglierti!